Emoticons [ :-) ]





Ermetiche, essenziali, esaustive!
Quest'unione tra due parole, emotions e icons, ha dato vita a questo nuovo modo d'esprimersi, di esprimere le proprie emozioni. Perchè, per quanto la parola scritta sia un'arte, quando ci si scrive o si "chatta", è facilissimo incorrere in fraintendimenti, non si riesce a capire lo stato d'animo dell'altro; manca fondamentalmente il tono della voce, la mimica facciale, il linguaggio del corpo.
Io sono un fan di Skype, anche se ancora non ho capito bene quale sia il modo corretto di pronunciare il suo nome, e lì c'è un emoticon che mi fa impazzire e che un pò rispecchia il mio atteggiamento nei confronti della vita; quel mio modo goliardico di relazionarmi al quotidiano.
Provate a scrivere (mooning) e fatevi due risate!

0 commenti:

Post a Comment