Se associato alla parola "mass" significa mezzo di comunicazione, se preso singolarmente è un termine matematico che "generalizza". In entrambi i casi, ai giorni d'oggi, è una parola che mi terrorizza, xchè non fa altro che racchiudere in una vasta entità un'infinità di diversità; in uno comunicando ad una massa, nell'altro semplificando un quasiasi concetto immensamente grande.
più che commenti da pubblicare, qualche suggerimento:
ReplyDeletenella comunicazione, l'uso di aggettivi superlativi, in qualche modo inibisce il colloquio/dibattito ("infinità di diversità"," immensamente grande") ed allontana l'interlocutore.
il significato di mass media credo sia più propriamente "mezzo di comunicazione", piuttosto che oggetto della comunicazione
Grazie mille caro Mr o Mrs anonymous!!!
ReplyDeleteApprezzo molto le tue note e come puoi ben vedere, ho subito apportato le preziose modifiche da te suggerite.
Questo simpatico esperimento che sto portando avanti, però, non è inteso come un modo per fare dibattito, quanto piuttosto una mia interpretazione di termini di uso quotidiano in chiave cinica/ironica. Non voglio, quindi, allontanare nessun interlocutore, ma allo stesso tempo terrò in considerzione ogni suggerimento proveniente da qualunque persona.
Grazi e ancora del tuo prezioso aiuto.