Stiloso [stylisc]




Adesso fa tutto moda! Basta dire a uno:
"Come sei stiloso oggi!";
che si gonfia come un pavone! Ma non capisce una cosa quella persona! Che essere stilosi significa che hai quello stile, lo stile che ha anche il calciatore tamarro, sborone, che guadagna 5 milioni di euro l'anno, e che automaticamente diventa stile. Solo che tu non guadagni 5 milioni di euro l'anno, e, per comprarti quel cazzo di paio di occhiali, hai dovuto impegnarti il rene destro, e quello sinistro stai pensando di impegnartelo per la cinta ultimo grido che ti fa cadere le veline ai piedi.
Ma non si sono considerate due cose:
primo, che una che ti si rimorchia per quel tuo "look" è probabilmente (notare la finezza) una cerebrolesa che ti si succhia come una cozza e poi passa al prossimo vongolone di turno.
E secondo che, come diceva il grandissimo Seneca, il più ricco è colui a cui non può essere sottratto nulla. Il nulla oggettivo, quello materiale. Ora non voglio stare a fare il francescano, che va in giro con il saio ed i sandali, ma quando è troppo è troppo!
Oggi ho incontrato due pischelletti amici miei, che scendevano a Roma tutti esaltati, perchè uno di loro si andava a comprare una tuta da 130 euro per andarci a ballare! Una tuta di quelle che io, se non riportavo a casa bucata sulle ginocchia, e pure con qualche makkietta di sangue, non mi sentivo soddisfatto!
Ma allora lo sapete che ve dico?
Ma si! Facciamo gli stilosi! Essimo fashion! Tanto, prima o poi, passa pure quello di moda.

0 commenti:

Post a Comment